Non so voi, ma spesso mi capita di stupirmi della marea di cose da fare e di situazioni da gestire che porto avanti ogni giorno.
Il rischio è quello di perdersi in attività di poco valore, che portano pochi risultati, magari dimenticando gli obiettivi importanti.
Allora per iniziare bene il 2016 mi sono detta che serviva mettere nero su bianco i tanti stratagemmi e strumenti che nel corso del tempo ho raccolto ed elaborato nella pratica del Time Management e dell’Organizzazione personale.
Questo manuale operativo fornisce una serie di strategie, strumenti e modelli per aumentare la produttività personale. Cioè insegna come organizzare il proprio tempo, il proprio spazio e le attività per evitare gli sprechi. Integra concetti presi dal Project management, dalle scienze organizzative, dalle scienze psicologiche e dal Lean Thinking. Pensato per imprenditori, free lance, manager e tutte le persone che in generale avvertono il bisogno di utilizzare al meglio il loro tempo e le loro risorse verso gli obiettivi ed i risultati che decidono di raggiungere, evitando stress inutili e ritardi disastrosi. Corredato da una serie di indicazioni su strumenti 2.0 ed APP utili per l’ottimizzazione e l’organizzazione delle attività, da numerosi esercizi e check list.